Il questionario di autovalutazione per le imprese  è stato elaborato con l'obiettivo di misurare il reale valore prodotto dalle nostre imprese, il loro impatto sul territorio e per orientare le future politiche di sviluppo economico del territorio stesso.

Inoltre, la raccolta e l’analisi dei dati consentirà di fare il punto della situazione e promuovere eventuali iniziative per la diffusione sul tema della responsabilità sociale d'impresa e della sostenibilità.

Obiettivo

Destinatari della raccolta dati sono le MPMI aventi sede legale o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Caltanissetta;
L’impresa che utilizza questo strumento avrà la possibilità di:
  • Verificare il proprio posizionamento sul tema
  • Valutare le eventuali buone pratiche da sviluppare
  • Partecipare a un network di imprese interessate al tema
  • Effettuare una comparazione rispetto alle altre imprese del territorio

Legenda punteggi

I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.

A ogni risposta verrà attribuito il seguente punteggio:

Sì 3
È in fase di attuazione 2
Potrei farlo in futuro 1
No 0

Indicare SÌ se la buona pratica è già in atto e viene realizzata in modo continuativo nel tempo.
Indicare "È in fase di attuazione" se l’impresa ha deciso di adottare la buona pratica e ha definito tempi e risorse per la sua attuazione.
Indicare "Potrei farlo in futuro" se l’impresa ha intenzione di adottare la buona pratica in futuro e non ha particolari impedimenti tecnici o economici per la sua realizzazione.
Indicare NO se l’azienda non adotta questa iniziativa o se l’iniziativa non è pertinente rispetto alla propria attività.

Il punteggio totale raggiunto potrà essere valutato in base alla scala di comparazione riportata al termine del questionario.